Tangenziale Milano, chiude l’ingresso nord da via Palmanova: da quando e perché

Chiusura legata all’avvio dei lavori per la realizzazione della tratta Cascina Gobba-Quartiere Adriano della metrotranvia 7. Modifiche anche alle linee dei bus 44, 86 e Q86. Cosa cambia

 via Palmanova (Newpress)

MILANO - 22/08/2017 - INSTALLAZIONE NUOVA SEGNALETICA E NUOVI AUTOVELOX IN VIA PALMANOVA - FOTO FASANI/NEWPRESS PER LUCIDI.

Disagi in vista per gli automobilisti che percorrono via Palmanova. Dalle 22 di domani, venerdì 16 febbraio, fino alle 5 del mattino di lunedì 19 febbraio sarà chiuso l'ingresso da via Palmanova in tangenziale a Milano, in direzione nord attraverso l'attuale rampa.

La misura è legata alla partenza dei lavori per la realizzazione della tratta Cascina Gobba-Quartiere Adriano della Metrotranvia 7 Interquartiere Nord. Per immettersi si dovrà utilizzare la viabilità alternativa che transita dalla rotonda di via Olgettina, "debitamente segnalata", precisa palazzo Marino. I lavori comportano l'abbattimento e la ricostruzione di una parte della rampa che da via Palmanova porta in tangenziale Est per consentire di allargare il sottopasso di via Padova-via Rizzoli.

La durata dei lavori sarà di circa un anno e, a parte la chiusura dell'ingresso nel prossimo weekend, comporta modifiche alla viabilità e interventi temporanei per ridurre il più possibile i problemi di circolazione. Da lunedì 19 l'accesso sulla rampa di immissione in tangenziale sarà nuovamente consentito attraverso l'apertura di un varco provvisorio. Nello stesso periodo, il sottopasso di via Rizzoli-via Padova, al momento a doppio senso, sarà percorribile solo in direzione nord, per cui anche in questo caso per raggiungere via Rizzoli si dovrà transitare dalla rotonda di via Olgettina.

Le modifiche coinvolgeranno anche il trasposto pubblico di superficie con le modifiche delle linee degli autobus numero 44, 86 e Q86. 

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro