Svegliato dal controllore, devasta il vagone: soppresso il treno Milano-Bergamo

L'episodio alle 7 su un convoglio Trenord alla stazione di Porta Garibaldi: arriva la polizia e arresta il 37enne per danneggiamento

Un controllo della Polizia sui treni

Un controllo della Polizia sui treni

Milano – Un treno soppresso alla Stazione di Porta Garibaldi di Milano, dopo la violenta aggressione di un 37enne al capotreno che lo aveva svegliato. Protagonista della vicenda è un cittadino tunisino irregolare in Italia, poi arrestato questa mattina nello scalo di Porta Garibaldi dopo aver pesantemente danneggiato un treno su cui si era addormentato.

La violentissima reazione dell'immigrato o scoppiata attorno alle 7 sul convoglio Trenord 25818, che avrebbe dovuto percorrere la tratta tra il capoluogo di regione e Bergamo. Secondo la ricostruzione della polizia, l'uomo si era addormentato sui sedili quando è stato trovato in uno dei vagoni dal capotreno impegnato nei normali controlli preliminari alla partenza.

Appena il ferroviere gli ha chiesto di scendere, l'uomo è andato su tutte le furie e lo ha aggredito per poi spaccare i finestrini e la porta della carrozza . Per bloccarlo sono dovuti intervenire gli agenti delle Volanti , ma non è stata un'operazione istantanea. Il 37enne è stato quindi arrestato per danneggiamento aggravato e resistenza al pubblico ufficiale e indagato per interruzione di pubblico servizio. Il treno regionale è poi stato soppresso .

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro