Milano, c'è la conferma: "Starbucks apre a settembre"

La caffetteria sarà nell'edificio ex Poste in piazzale Cordusio

Starbucks

Starbucks

Milano, 7 maggio 2018 - Starbucks arriva a Milano. La conferma è arrivata, a margine dell'inaugurazione di Milano Food City a Palazzo Bovara, dal sindaco Giuseppe Sala: "I numeri dicono che Milano sul food ha avuto un notevole progresso. Oggi ho incontrato il capo di Starbucks e mi ha confermato che aprono a settembre. Mi ha poi sottolineato che dall'America guardano a Milano con grande interesse".

"Una nuova 'roastery' Starbucks la aprirà a Milano a settembre", ha ribadito a Seeds & Chips l'executive chairman, Howard Schultz, definendo meglio i tempi dello sbarco del gruppo in Italia. "Nel 1987 avevamo 11 punti vendita oggi abbiamo quasi 29 mila store con 100 milioni di clienti alla settimana", ha aggiunto riguardo alla presenza mondiale delle caffetterie di Seattle. "Sono venuto in Italia nel 1983 quando ero giovane e la mia immaginazione è stata catturata dal senso del comunità dei bar italiani e questa è stata l'idea che ho portato negli Stati Uniti", ha ricordato Schultz spiegando che il primo store in Italia della catena di caffetterie aprirà "i primi di settembre" nell'edificio "ex Poste in Piazza Cordusio, veniteci a trovare", ha aggiunto rivolgendosi alla platea di Seeds & Chips.

"Non vogliamo insegnarvi a fare il caffè, anzi vogliamo farvi vedere cosa abbiamo imparato", ha poi sottolineato ricordando che Starbucks non è solo caffè "ma vendiamo qualcosa di più, un'esperienza, l'opportunità per i nostri clienti di sapere cosa facciamo». In tal senso ha ricordato che Starbucks, tra l'altro, contribuisce alle spese per l'istruzione dei figli dei dipendenti. "Le persone lo riconoscono e sono pronte a pagare qualcosa in più sui nostri prodotti", ha affermato il manager, che non si è reso disponibile per domande a margine del suo intervento.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro