REDAZIONE MILANO

Spettacolo ed emozioni a Fatti Sentire

Al Festival di voci emergenti trionfa Storto con “Ancora Io“. La serata trasmessa su Rai2

Ha sfidato la burocrazia e pure la concomitanza con la partita della nazionale di calcio per gli Europei. Eppure il festival Fatti Sentire ha vinto, regalando una serata di spettacolo ed emozioni proprio nel cuore della città.

Sul palco, dinanzi a un pubblico distanziato, si sono alternati alcuni ospiti celebri che hanno accompagnato i veri protagonisti, ossia le 12 voci emergenti arrivate alla finale. A vincere, stupendo tutti con la sua voce e la sua interpretazione, è stato Manuel Colecchia, in arte Storto, arrivato a Cinisello da San Donà del Piave per regalare emozioni.

Già noto per aver conquistato le finali di Area Sanremo Tim 2020 e nel programma Mediaset All Together Now, ha cantato il brano “Ancora Io“, non lasciando alcun dubbio alla giuria tecnica, composta da musicisti come Saturnino e deejay. Commosso e quasi incredulo, Manuel ha commentato: "“Ancora Io“ significa molto per me, è un invito a non mollare mai. Ascoltatelo e leggete il testo! È un brano unico nel suo genere". Già qualche giorno fa aveva scritto ai suoi amici su Facebook chiedendo loro di inviargli "energia positiva". "Il Festival cade nel Pride Month... – ha scritto – farò in modo di creare l’occasione per festeggiarlo con una vittoria".

La giuria non ha stilato una classifica dei partecipanti ma si è limitata a decretare il vincitore. “Fatti Sentire“ è stato il primo grande evento di piazza a Cinisello. Non si sono registrati i numeri dell’estate 2019, ma si è garantito uno spettacolo di qualità che sarà trasmesso su Rai2.

Rosario Palazzolo