Silvio Berlusconi ricoverato al San Raffaele di Milano: “Forza, ti aspettiamo”

Subito dopo la notizia, sono iniziati ad arrivare numerosi auguri di pronta guarigione per il leader di Forza Italia

Berlusconi ricoverato di nuovo al San Raffaele

Berlusconi ricoverato di nuovo al San Raffaele

Milano, 5 aprile 2023 – Silvio Berlusconi è nuovamente ricoverato da stamattina all'ospedale San Raffaele di Milano. Da quanto trapela il leader di Forza Italia sarebbe curato con antibiotici per una infezione polmonare. Il presidente degli 'Azzurri' è stato portato in mattinata nella struttura ospedaliera, dove è arrivato con affanno respiratorio, e inizialmente si è parlato di problemi cardiovascolari. Per Berlusconi si tratta del secondo ricovero in pochi giorni: il 30 marzo era stato dimesso dallo stesso ospedale dopo una degenza di qualche giorno per "controlli programmati".

Approfondisci:

Berlusconi ricoverato al San Raffaele di Milano: “È in terapia intensiva”

Berlusconi ricoverato al San Raffaele di Milano: “È in terapia intensiva”

Tajani: “Ricoverato per un problema non risolto”

Berlusconi "è ricoverato in terapia intensiva perché non era stato risolto un problema che riguardava una infezione. Però parla e questo è quello che so”, ha fatto sapere il ministro degli Esteri, Antonio Tajani, dopo la riunione ministeriale della Nato.

Barelli: “C’è preoccupazione”

“Ho parlato con la famiglia, c'è preoccupazione - ha detto Paolo Barelli, capogruppo di FI alla Camera -, ma con la dovuta prudenza io resto ottimista. La famiglia è lì, abbiamo l'impressione che ci sia una ricaduta di quello che evidentemente non era stato superato”.

Galliani: “Auguri dalla famiglia del Monza”

“Affettuosi auguri, caro Presidente, da tutta la grande famiglia biancorossa”. Così il vicepresidente vicario del Monza, Adriano Galliani, dal canale twitter del club, ha espresso il suo incoraggiamento per il presidente Silvio Berlusconi. Il messaggio è corredato con un cerchio bianco affiancato da un cuore rosso. 

Gli auguri di pronta guarigione

Immediati e numerosi gli auguri di pronta guarigione per il leader di Forza Italia.  "Un augurio sincero e affettuoso di pronta guarigione”, ha twittato la presidente del Consiglio, Giorgia Meloni. Mentre, la ministra Daniela Santanchè ha postato una fotografia nella quale è immortalata insieme insieme al Cavaliere, accanto una breve didascalia: “Forza Silvio”. 

“Un grande in bocca al lupo a Silvio Berlusconi, che è stato di nuovo ricoverato al San Raffaele”, ha detto il leader di Italia Viva, Matteo Renzi, in conferenza stampa a Roma. Seguito dalla presidente del Gruppo Azione-Italia Viva al Senato Raffaella Paita, che ha twittato: "I nostri migliori auguri di pronta guarigione. Lo aspettiamo presto in Senato più forte di prima". 

Un messaggio di ‘simpatia e appoggio’ è arrivato dall'ex ministro Corrado Passera. Interpellato a margine dell'evento dedicato ai primi 10 anni del private debt italiano, in corso a Milano, il fondatore e ad di Illimity ha detto: ''Spero di sapere presto che si tratta di un normale controllo e non di altro''. Mentre su Twitter, il capogruppo di Fratelli d'Italia alla Camera, Tommaso Foti ha scritto: "Un sincero augurio di pronta guarigione a parte mia e di tutto il gruppo di Fratelli d'Italia alla Camera. Forza Silvio, ti aspettiamo". 

E ancora, il presidente della Regione Liguria Giovanni Toti: "Auguri di pronta guarigione. Speriamo di rivederlo al più presto al lavoro per il nostro Paese". Poi, il Ministro dell'Università e della Ricerca e vice coordinatore nazionale di Forza Italia, Anna Maria Bernini: "Forza grandissimo Presidente siamo come sempre tutti al tuo fianco. Ti aspettiamo prestissimo con tutto l'entusiasmo e la carica che ogni giorno ci ispiri e ci insegni”. E il capo politico di Noi Moderati Maurizio Lupi: ''Siamo vicini al presidente Silvio Berlusconi e gli auguriamo di rimettersi presto per continuare a dare il suo contributo di passione e di idee alla politica ed alle istituzioni. Forza Cav, siamo con te''.

Un pensiero anche dai capigruppo di Camera e Senato della Lega Riccardo Molinari e Massimiliano Romeo: “Forza Silvio. L'augurio è di vederti quanto prima al lavoro”. E dal leader della Lega Matteo Salvini: "Forza Silvio. L'Italia ti aspetta!". Poi, il senatore e ministro per l'Autonomia, Roberto Calderoli: "Auguri di pronta guarigione all'amico Silvio Berlusconi: spero torni presto a lavorare e confido di rivederlo quanto prima in Senato” e il presidente del Senato, Ignazio La Russa: "A nome del Senato e mio personale formulo sinceri e affettuosi auguri di pronta guarigione al senatore e amico Silvio Berlusconi. Ti aspettiamo in Aula". 

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro