Silvio Berlusconi verso le dimissioni dall’ospedale: ritorno a casa entro la settimana

Migliorano le condizioni dell’ex premier: potrebbe collegarsi telefonicamente alla convention di Forza Italia del 5 maggio

Silvio Berlusconi, 86 anni

Silvio Berlusconi, 86 anni

Milano – Migliora in quadro clinico di Silvio Berlusconi, ricoverato al San Raffaele di Milano dal 5 aprile scorso per curare un’infezione polmonare nel quadro di una leucemia mielomonocitica cronica.

Da quanto si apprende da fonti di Forza Italia, il Cavaliere dovrebbe tornare ad Arcore in settimana, probabilmente giusto in tempo per potersi collegare telefonicamente con la convention di Fi, in programma a Milano dal 5 al 6 maggio.

L'auspicio dei vertici forzisti, infatti, è che l'ex premier possa far sentire la sua voce a chiusura della kermesse, che ha come obiettivo quello di rilanciare il partito.

Ancora una volta, però, la presenza di Berlusconi a un appuntamento politico dipenderà dai suoi medici, che lo stanno monitorando giorno e notte e vogliono evitare ricadute.

Nessuno, al momento, sa dire quando verrà dimesso dall'ospedale, ma i bene informati scommettono che il ritorno a Villa San Martino è atteso in settimana.

Negli ultimi giorni Berlusconi, raccontano, va ripetendo che non vede l'ora di tornare a casa e in campo ancora una volta. Chi lo ha sentito nelle ultime ore lo ha trovato presente e concentrato sull’organizzazone di Fi. E c’è addirittura chi pronostica al suo rientro un nuovo giro di nomine.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro