Silvia Pizzi, l’ultimo saluto all’hair stylist di Mediaset morta a 42 anni

A Cernusco sul Naviglio centinaia di persone, tra cui i colleghi di Cologno, hanno dato l’addio alla parrucchiera stroncata da una breve malattia

Il feretro all'arrivo sul sagrato della chiesa di Cernusco e nel riquadro Silvia Pizzi, scomparsa a 42 anni

Il feretro all'arrivo sul sagrato della chiesa di Cernusco e nel riquadro Silvia Pizzi, scomparsa a 42 anni

Cernusco sul Naviglio (Milano), 25 marzo 2024 – Un funerale commosso e partecipato quello di Silvia Pizzi, hair stylist morta all’età di 42 anni dopo una breve malattia: tutta Mediaset si è stretta attorno ai parenti e agli amici della giovane, a cui lo stesso Pier Silvio Berlusconi ha dedicato un ricordo affettuoso.

Centinaia i vip che hanno partecipato ai funerali nella chiesa di Santa Maria Assunta di Cernusco sul Naviglio, città alle porte di Milano, poco distante da Cologno Monzese, dove Silvia viveva. Presentatori, tra cui Gerry Scotti, conduttori, giornalisti e showgirl si sono riuniti attorno al compagno Marco e i fratelli Serena e Fulvio con i figli. Mamma Luisa e papà Aurelio sono morti l’anno scorso a pochi giorni di distanza. 

L’addio di Mediaset

Nei giorni scorsi tutta Mediaset aveva lasciato messaggi di cordoglio alla notizia della scomparsa di Silvia Pizzi: la professionista, che lavorava per la rete televisiva di Cologno da quando aveva 19 anni, è stata ricordata con affetto e professionalità.

“E alla fine sei volata via... Basta soffrire Silvietta”, aveva scritto Barbara D’Urso sui social: “Nel mio cuore restano i tantissimi anni insieme, in ogni programma, ogni giorno. E quante spazzole, quanti phon, quanti ricci, quante pettinature… Quante risate… E, adesso, quanta tristezza”.

Cordoglio anche da Scotti: “Ciao Silvia, ci hai lasciato troppo presto. Ci mancherà tutto di te”. La conduttrice Mara Venier, che ha lavorato con Pizzi per molto tempo, ha pubblicato una foto insieme a lei. Al lutto si è unita “la direzione e la redazione di Tgcom24” che “si stringono alla famiglia e al compagno Marco in questo momento di dolore”.

Anche Pier Silvio Berlusconi ha lasciato il suo personale ricordo di Silvia: “Dolce Silvia – ha detto Berlusconi – ti ricordo con grande affetto e fatico a trovare le parole per salutarti un’ultima volta. Ti ho conosciuta giovanissima. E ricordo abbracci affettuosi. Estendo il nostro abbraccio a tutti i tuoi cari a cui sono vicino in questo momento di grande dolore. Mediaset ti voleva, ti vuole tanto bene. Sarai sempre nei nostri cuori''.

Il secondo lutto dopo Carlotta Dessì

Quello di Silvia è il secondo lutto che in pochi mesi colpisce Cologno: a inizio febbraio è morta a soli 35 anni la giornalista Carlotta Dessì, apprezzata redattrice di diversi programmi del Biscione, tra cui "Pomeriggio 5" e "Fuori dal Coro". Proprio Mario Giordano le aveva dedicato un commosso ricordo in trasmissione dando la notizia della perdita di una preziosa professionista.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro