"Siamo disponibili a trovare soluzioni"

Humanitas a Rozzano si impegna a trovare soluzioni concrete per la pianificazione delle ferie e il miglioramento delle condizioni economiche del personale non medico, mantenendo un dialogo costruttivo e rispettoso con i sindacati e i lavoratori. Il piano Welfare attivo dal 2013 è apprezzato per aumentare il potere d'acquisto delle famiglie.

"Abbiamo ribadito alla rappresentanza sindacale la disponibilità a identificare soluzioni concrete riguardo alla pianificazione delle ferie e al miglioramento delle condizioni economiche del personale non medico - spiegano dalla direzione di Humanitas -. Rimaniamo aperti a un dialogo che sia sempre costruttivo e rispettoso della sensibilità dei nostri pazienti in un contesto delicato come quello di un ospedale". Humanitas già nelle scorse settimane, durante il presidio dei lavoratori di Cgil e Uil aveva aperto le porte alla trattativa con delle proposte.

"Siamo sempre disponibili a trovare delle soluzioni che possano soddisfare i bisogni dei professionisti di Humanitas in ordine alla pianificazione delle ferie, compatibilmente con la continuità dei servizi assistenziali, e al miglioramento delle condizioni economiche. In questo senso, il piano Welfare - attivo dal 2013, costantemente ampliato e rivolto a circa l’80% della popolazione dell’ospedale - è uno strumento molto apprezzato perché aumenta il potere di acquisto delle famiglie, dal momento che è spendibile anche in buoni benzina, buoni spesa e pagamento delle bollette".

Mas.Sag.