Sgomberato un ex ristorante. Quattro denunce

Sgombero della polizia locale di un immobile abusivamente occupato a Corsico. Quattro uomini senza fissa dimora e permesso di soggiorno denunciati per varie violazioni.

Sgomberato un ex ristorante. Quattro denunce

Sgomberato un ex ristorante. Quattro denunce

Sgombero della polizia locale di un immobile a Corsico in via Leonardo da Vinci. Ricevuta la segnalazione da parte del proprietario dell’edificio, la polizia locale ha effettuato un’operazione di controllo. I cittadini del quartiere Travaglia lamentavano già da tempo una situazione di degrado, con rifiuti accatastati nella parte esterna di quello che, anni fa, era un ristorante: prima un locale cubano e poi un sushi giapponese, fino alla completa chiusura. All’interno della struttura sono stati trovati quattro uomini: tre venticinquenni e un ventiquattrenne, risultati, in seguito ai controlli degli agenti, senza fissa dimora e sprovvisti di permesso di soggiorno. Avevano occupato abusivamente i locali dell’ex ristorante: gli operatori della polizia locale hanno trovato materassi collocati sui pavimenti, abbigliamento, resti di cibo e bevande, decine di bottiglie, coperte e stoviglie.

Il locale è stato quindi subito sgomberato e i quattro occupanti sono stati accompagnati in Comando per tutti gli accertamenti. I quattro individui sono stati fotosegnalati e uno è risultato avere precedenti per reati contro il patrimonio. All’esito dei controlli, sono stati tutti denunciati con l’accusa di invasione di terreni ed edifici, danneggiamento e violazioni al Testo unico sull’immigrazione, con conseguente segnalazione alla Questura. "L’operazione della polizia locale - commenta l’assessore Stefano Salcuni - ha consentito di intervenire su una situazione di degrado e illegalità. Grazie all’attività di ufficiali e agenti, che ringrazio per l’efficace lavoro svolto, è stato possibile individuare gli occupanti abusivi della struttura e denunciarli alle autorità competenti".

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro