
Gusto Blu Lanvin
Milano, 19 febbraio 2018 - E' partito il conto alla rovescia per il ritorno della Settimana della Moda a Milano: dal 20 al 26 febbraio si terranno 64 sfilate (tre doppie), 92 presentazioni, tre presentazioni su appuntamento e 18 eventi in calendario, per un totale di 156 collezioni.
Ma questa volta non saranno solo abiti: la moda approda anche in gelateria. E così, i colori da protagonisti delle passerelle, diventano conquistatori di cuori di golosi. In occasione della settimana più fashion dell’anno, l’agrigelateria Gusto 17 lancia 3 gelati dedicati ai colori più iconici della moda internazionale. Dal gusto Blu Lanvin all’Arancione Hermès fino al Verde Carven, l’estro di Vincenzo Fiorillo, uno dei tre fondatori dell’agrigelateria milanese, si conferma ancora una volta attento alle tendenze, alla qualità delle materie prime e alla loro stagionalità.
La limited edition sarà disponibile a partire dal 20 febbraio, primo giorno della Milano Fashion Week, fino al 26 febbraio. Le creazioni dei grandi stilisti sono riconducibili a delle tinte ben precise, che con il passare del tempo sono diventate delle vere e proprie icone. Tra queste il Blu Lanvin di Jeanne Lanvin, la prima stilista a dare il proprio nome ad un colore. Ispirato alla tonalità con cui Beato Angelico dipingeva i suoi cieli, il Blu Lanvin è un cobalto pallido. Il gelato ispirato a questo colore è piacevole alla vista e raffinato al palato, grazie all’inconfondibile gusto della cheesecake con semi di papavero blu e pops di frumento pralinati. L’Arancione Hermès nasce per intuizione di Émile- Maurice Hermès, nipote del fondatore della maison francese e rivive oggi nel gelato grazie ad uno straordinario sorbetto di arancia rossa, impreziosito da carote e scorzette caramellate. Infine il Verde Carven di madame Carmen de Tomasso, nota come Carven, che fece di questa tonalità il simbolo della sua maison. Protagonista di questo gusto è l’alga spirulina, in aggiunta ad una base di yogurt greco, miele e noci che lo rendono goloso al palato e accattivante alla vista.