Sesto Rondò, uomo si butta sotto il metrò e resta incastrato: è grave

All’arrivo del convoglio in stazione un 44enne si è lanciato sui binari venendo travolto: ricoverato in codice rosso a Niguarda

Tentativo di suicidio alla fermata Sesto Rondò della M1 (Archivio)

Tentativo di suicidio alla fermata Sesto Rondò della M1 (Archivio)

Sesto San Giovanni (Milano) – Un tentativo di suicidio in metropolitana si è verificato questo pomeriggio a Sesto San Giovanni, alle porte di Milano, dove un uomo di 44 anni si è gettato sui binari all'arrivo di un convoglio della M1: è ricoverato in gravi condizioni mentre una passeggera che si trovava sulla metro, a causa della brusca frenata, è rimasta contusa.

Travolto dal treno

È accaduto verso le 15 quando nella stazione di Sesto Rondò. Quando un convoglio della M1, in arrivo da Sesto Marelli e diretto verso Rho/Bisceglie, è arrivato in stazione: l’uomo si è all’improvviso gettato dalla banchina sui binari ed è stato travolto dal treno, che è riuscito a fermarsi solo dopo l’urto.  

Liberato dai pompieri

Sul posto sono arrivati subito i soccorsi e il 44enne è stato disincastrato dalle ruote del convoglio dai Vigili del Fuoco e poi trasportato in codice rosso all'ospedale di Niguarda. Anche una donna 31enne che era a bordo della metropolitana è rimasta ferita cadendo durante la brusca frenata per evitare l'investimento: ha riportato alcune lievi ecchimosi ma è stata medicata sul posto.

Circolazione interrotta

La circolazione dei treni tra Sesto Marelli è Sesto Rondò è stata interrotta per circa due ore per permettere i soccorsi ed effettuare i rilievi: la linea è poi tornata pienamente operativa poco dopo le 17.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro