REDAZIONE MILANO

Sciopero dei trasporti oggi lunedì 18 settembre: a Milano la metropolitana chiude in parte. Tutti gli aggiornamenti

Possibili disagi anche per chi viaggia su autobus e tram a causa del maltempo. Le disposizioni di Atm

Serrande abbassate in metropolitana

Milano – Alle 18 è ripreso lo sciopero dei mezzi pubblici e a Milano si registrano i primi veri disagi. Per quanto riguarda le metropolitane, fino al termine del servizio:

- la metropolitana rossa linea M1 resta in servizio tra le fermate di Lotto e Sesto, mentre chiudono le altre stazioni

- la metropolitana verde linea M2 chiude completamente

- le linee M3, M4 e M5 funzionano regolarmente

Le linee di superficie potrebbero subire rallentamenti, dovuti anche alla forte pioggia che si è abbattuta sulla città.

La protesta durerà fino al termine del servizio. A incrociare le braccia, a Milano, saranno i lavoratori di Atm e Autoguidovie. La protesta – a livello nazionale – è stata indetta dai sindacati Confail Faisa, Cub trasporti, Sgb, Cobas lavoro privato e Adl Cobas. 

Gli orari

A Milano, Atm ha predisposto due fasce di garanzia, la prima dalle 6.00 alle 8.45 e la seconda dalle 15.00 alle 18.00: in questi due tronconi orari sia i mezzi di superficie sia le metropolitane dovrebbero circolare regolarmente. Disagi potrebbero invece verificarsi tra le 8-45 e le 15 e dalle 18 al termine del servizio. L'azienda di trasporti invita a seguire gli aggiornamenti sul sito e sui propri canali social. 

Gli aggiornamenti

Questa mattina un primo report di Atm affermava che “sono in servizio tutte le linee metropolitane e di superficie”. Ma le cose sono cambiate nella seconda tranche di sciopero.