Sciopero mezzi Milano, Atm: "Stop a M5 e M2. Chiuse tratte di M1. Ritardi per bus e tram"

Disagi alla circolazione a causa dello sciopero nazionali proclamato da alcune sigle sindacali di base

Milano, 2 dicembre 2022 - Stop alla M5 e alla M2, chiuse tratte della M1. Sono gli aggiornamenti sullo sciopero nazionale generale diramati da Atm in serata. Chiusura di M5 fino a domani mattina. Stop anche alla M2 poco prima delle 22. Chiuse le stazioni M1 Rho Fiera e Pero. I treni terminano a Molino Dorino. Aperta M3, mentre bus, tram, filobus a servizio ridotto.

Le ulrime partenze della M2: 20:51 da Abbiategrasso per Gessate, 21:18 da Gessate per Abbiategrasso, 21:20 da Abbiategrasso per Cascina Gobba. Aperte invece M3 e M4. Bus, tram, filobus sono servizio ridotto. Restano in normale servizio i bus della rete notturna.

La metropolitana lilla
La metropolitana lilla

Alle 19.30 Atm ha comunicato: "Chiudono alcune tratte di M1 e M2. M5 è chiusa. La linea riapre domani mattina. Chiuse le stazioni M1 Rho Fiera e Pero. I treni terminano a Molino Dorino. Dalle 19:30 chiudono le tratte M2 Famagosta-Assago e Cascina Gobba-Cologno Nord. Resta in servizio la tratta M2 Abbiategrasso-Gobba-Gessate. Sono attualmente aperte M3 e M4. Restano in normale servizio i bus della rete notturna".

Il primo aggiornamento: "Sciopero generale nazionale: dalle 18 chiude M5 ( i treni in viaggio dopo le 18 arrivano a destinazione). Sono attualmente aperte M1, M2, M3, M4. Considerate maggiori attese alle fermate di bus, tram e filobus", è il testo del messaggio appena diramato da Atm.

 

Orari dello sciopero in Atm

Per oggi venerdì 2 dicembre è stato proclamato uno sciopero generale a livello nazionale di tutti i settori pubblici e privati a cui hanno aderito i sindacati AL COBAS, CUB trasporti e USB.

  • Bus e metropolitane: le metropolitane sono garantite per tutta la giornata. Potrebbero esserci conseguenze sul servizio dopo le 18. Bus, tram e filobus potrebbero non essere garantiti dalle 8:45 alle 15 e dopo le 18.
  • Funicolare Como-Brunate: lo sciopero potrebbe avere conseguenze sul servizio della funicolare tra le 8:30 e le 16:30 e dalle 19:30 a fine servizio.
  • Adesione agli scioperi precedenti: potete consultare le percentuali di adesione agli scioperi recenti a queste pagine: personale ATM e personale della funicolare Como-Brunate.

Treni

Per quanto riguarda i treni (Fs e Trenord) lo sciopero che è iniziato ieri alle 21 si concluderà alle 21 di questa sera.

 

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro