REDAZIONE MILANO

Scegliete il cambiamento per l’alternativa democratica

Fabio Colombo, 55enne, responsabile risorse umane in una multinazionale, è il candidato della coalizione di centrodestra: Lega Nord, Forza Italia, Fratelli d’Italia e civica Uniti per Cambiare.

A pochi giorni dal ballottaggio: perché i cassanesi dovrebbero preferirla al suo avversario?

"Dopo anni di immobilismo vorrei provare a rendere Cassano una città frizzante e sicura in cui, non solo vivere, lavorare, passare il tempo libero, ma dove tutti abbiano la possibilità di provare a realizzarsi".

Il progetto per Cassano che maggiormente le sta a cuore.

"I progetti sono tanti, se ne devo scegliere uno direi favorire la partecipazione dei cittadini, con l’utilizzo del referendum, da istituire, regolamentare, e, gestito in forma telematica, da utilizzare in tutte le scelte strategiche".

La richiesta che, con maggiore insistenza, le hanno fatto i cittadini in questi mesi di campagna elettorale.

"Sicuramente il desiderio di cambiare, dopo 10 anni di insuccessi della attuale compagine amministrativa".

Ciò che le rimarrà del giro elettorale.

"L’affetto, la stima e la fiducia che mi sono stati espressi in modo sia diretto che indiretto. Da persone che in alcuni casi non conoscevo, o conoscevo solo di vista".

La sicurezza un tema molto sentito. Le azioni con cui pensa di poter garantire una Cassano sempre più vivibile.

"Il tema della sicurezza mi è molto caro, anche per essermene occupato direttamente in passato, ed è necessario attuare un reale controllo del territorio al fine di ridurre le situazioni critiche. Le azioni: un controllo ferreo della “giungla” sulle rive dell’Adda nel periodo estivo; collaborazione con tutti gli altri soggetti deputati, come carabinieri, polizia, guardia di finanza, polizia locale di altri comuni e così via.

L’emergenza clima ci spinge a comportamenti sempre più responsabili: quali azioni intende intraprendere per rendere la città sempre più sostenibile e rispettosa dell’ambiente?

"Si parla tanto, e a ragione, di transizione ecologica. E si punta il dito sull’abuso delle risorse da parte di pochi a danno di tutti. Indispensabile riordinare le priorità".

Un ultimo appello all’elettorato.

"Andate a votare. E se pensate che Cassano meriti di più e che l’alternativa democratica sia più importante, allora votate il cambiamento. E anche al ballottaggio, come già avete fatto al primo turno, votate per me".M.A.