Ambulatori Santagostino, 50 nuove offerte di lavoro a Milano, Monza e Roma: come candidarsi

La rete sanitaria privata assume medici specialisti e personale tecnico e d’ufficio. Posizioni aperte in Lombardia, Lazio ed Emilia Romagna

La rete Santagostino nasce a Milano nel 2009

La rete Santagostino nasce a Milano nel 2009

La rete di poliambulatori specialistici Santagostino ha annunciato di voler assumere oltre 50 persone tra medici e personale interno per potenziare la sua rete di servizi. Per i medici ci sono oltre 40 posizioni aperte, per tutte le specialità, in diverse sedi a Milano, Monza e Roma; più un altra decina di ruoli aperti come impiegati e tecnici informatici.

Posizioni per medici e professionisti

Per i medici, le posizioni aperte spaziano in tutte le specialità e riguardano le diverse sedi: Lombardia, Lazio ed Emilia Romagna (dove è presente anche con il brand Dyadea). Per Santagostino Psiche, l’area del Gruppo dedicata al benessere e alla salute mentale, si cercano psicoterapeuti, psichiatri, neuropsichiatri e neuropsicologi per le sedi di Milano, Monza e Roma, dove è stata inaugurata da poco la sede di Goito, dopo il successo di quelle di Garbatella e piazza Cavour.

Per le sedi del Gruppo in Lombardia, Emilia-Romagna e Lazio si cercano logopedisti, fisioterapisti iscritti all'albo professionale Fnofi, podologi, ottici, ortottisti, oculisti, dermatologi; e ancora, medici specialisti, in ginecologia e ostetricia, in nefrologia, medicina dello sport, endocrinologia, allergologia, ma anche radiologi e tecnici di laboratorio sono altre figure altamente richieste in tutte le sedi del Gruppo.

Risorse umane, customer care e IT

Oltre a quelle sanitarie, ci sono anche una decina di posizioni aperte per il personale da inserire nello staff interno, in ambito risorse umane e nel customer care. In particolare, si cercano profili per la posizione di desk officer che ha il compito di ricevere prenotazioni di visite ed esami, prendere appuntamenti, accogliere il paziente e fornire informazioni e supporto in merito alla prestazione dei servizi.

Anche le figure IT sono altamente richieste nel Santagostino dove la tecnologia e l'innovazione rappresentano uno dei fattori distintivi: in particolare, le ricerche si rivolgono a sviluppatori e risorse capaci di fornire assistenza tecnica a pazienti, clinici e allo staff gestendo le segnalazioni tempestivamente per migliorare l'esperienza all'utente finale.

La rete Santagostino

La rete Santagostino, nata a Milano nel 2009, si è espansa nel corso di un decennio in larghe parti d’Italia. Nel 2022 è stata comprata dal Gruppo Unipol Sai: la compagnia assicurativa ha infatti rilevato la totalità del capitale sociale. L’obiettivo dei prossimi anni è espandersi capillarmente in tutto il territorio nazionale. Al momento, l’azienda conta 1.500 professionisti sanitari impiegati in oltre 85 specialità ambulatoriali e circa 280 dipendenti distribuiti nei 45 centri attivi ad oggi.

“Fin dalla sua nascita, Santagostino ha adottato un approccio innovativo con la volontà di offrire un servizio efficiente e di qualità ai cittadini, ma anche un ambiente di lavoro organizzato, confortevole e dotato delle ultime tecnologie”, commenta Andrea Porcu, direttore generale del Santagostino. “Crediamo infatti che favorire il benessere aziendale, il lavoro di squadra e la crescita personale possa produrre soltanto effetti positivi che si vanno a riflettere nella migliore esperienza di cura possibile per il paziente”.