San Giuliano, anziana in cerca di pannocchie si perde nel campo di mais: ritrovata dopo 5 ore

L’allarme è stato lanciato dal marito che l’ha vista scomparire nel granturco: impegnati nelle ricerche carabinieri, protezione civile e vigili del fuoco

L'anziana recuperata nel campo di mais a San Giuliano Milanese

L'anziana recuperata nel campo di mais a San Giuliano Milanese

San Giuliano Milanese (Milano) – Una donna di 83 anni che si è introdotta in un grande campo di mais di San Giuliano Milanese, per cercare delle pannocchie, ha perso l'orientamento è si è persa. L'anziana è stata trovata dopo 5 ore grazie a uno spiegamento di carabinieri, pompieri e soccorritori.

È accaduto nel tardo pomeriggio di ieri domenica 10 settembre quando l’anziana, in compagnia del marito, nel giorno del suo compleanno, dopo aver dato da mangiare a dei gatti si è fatta accompagnare in un grande campo di granoturco, ai margini della Provinciale 164, dove si è inoltrata alla ricerca di qualche pannocchia.

L'anziano coniuge non l'ha più vista e dopo aver cercato invano di rintracciarla ha lanciato l'allarme. Verso mezzanotte i carabinieri, con la protezione civile e i vigili del fuoco, l'hanno trovata, disorientata ma in buone condizioni di salute.