Sammy Hassan, da Uomini e Donne a imprenditore di poke nel Milanese

E' stato un corteggiatore nella trasmissione televisiva di Maria De Filippi. A Cassano d’Adda ha aperto un locale dove vende il piatto più di moda del momento

Sammy Hassan

Sammy Hassan

Cassano d'Adda (Milano) -  Con l’arrivo dell’emergenza sanitaria Sammy Hassan, corteggiatore nella trasmissione televisiva Uomini e donne, trova la forza di ricominciare da zero e dopo il lockdown si inventa imprenditore e gestore di una pokeria a Cassano d’Adda. Classe 1985, nato a Roma, origini egiziane da parte di padre, dopo varie esperienze televisive nella capitale, nel 2010 si trasferisce a Milano, città dove lavora come modello e vocalist nei locali alla moda. In Lombardia trova anche l’amore e la gioia di diventare padre. Nel 2020, poco prima dell’emergenza sanitaria, ritorna in tv come corteggiatore nella trasmissione di successo Uomini e donne e sarà lui la scelta della tronista Giovanna Abate.

Con l’arrivo della pandemia per Sammy Hassan cala il sipario sull’escalation nel mondo dello spettacolo. "Con il lockdown ho toccato veramente il fondo - racconta Sammy -. L’ho vissuto decisamente male. Mi rendevo conto che dopo aver costruito tanto negli anni precedenti mi trovavo a dover ricominciare da capo, senza la spensieratezza di un ventenne, ma con le preoccupazioni di un 36enne padre di un bambino e con un mutuo da pagare". "Superato quel momento che mi ha messo con le spalle al muro e mi ha spronato a fare il grande passo se avere o meno una attività tutta mia. Da ragazzo sognavo un giorno di aprire un ristorante, ma considerati i costi ho deciso per l’apertura di una pokeria a Cassano portando in provincia la tendenza del momento nelle grandi città: il poke. Un piatto diventato ormai di uso quotidiano, un pasto equilibrato e completo che dopo la pausa pranzo consente di non sentirsi appesantiti".

Il business funziona e già si pensa a nuovi punti vendita: "Nel mia pokeria oggi abbraccio un target medio alto, una clientela adulta principalmente femminile, ma ultimamente stanno arrivando anche i giovani. La pokeria in via Milano è stata aperta nel settembre dello scorso anno, al momento considero positivo questo inizio di attività tanto da decidere di aprire altri punti vendita in città vicine". Non mancano le attenzioni all’ambiente. "Questa è un’attività che svolgo nel pieno rispetto dell’ambiente. I prodotti utilizzati, poi, per mia scelta provengono tutti dalla realtà produttiva del territorio".

 

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro