
La Lega e il "SalviniFactor"
Milano, 12 marzo 2016 - "Sai scrivere bene e vuoi collaborare con Matteo Salvini? Inviaci un breve pezzo, allegando un file PDF o Word, e capiremo se hai il Salvini Factor!". L'invito, diffuso attraverso il sito www.matteosalvini.com/talent e i canali social della Lega, sembrerebbe non lasciar dubbi: "Vuoi collaborare con il Capitano? Questa è la tua occasione". In base a quanto spiegato, chi desidera mettersi alla prova deve collegarsi al sito e compilare il form, allegando il testo. Il post non è di certo passato inosservato sui social dove con l'hashtag #SalviniFactor sono decine i commenti ironici ("A che serve cercare collaboratori che sappiano scrivere bene, se poi hai elettori che sanno a malapena leggere?" oppure "Io so guidare la ruspa... Non basta per avere il #SalviniFactor?").
L'iniziativa ha scatenato non poche polemiche tra i giornalista del quotidiano La Padania, oggi in cassa integrazione. Tra i primi a rispondere al post c’è Giovanni Polli, ex caposervizio della redazione cultura ed ex conduttore di Radio Padania. “Di gente che sa scrivere Bene ne avete 15 in cassa integrazione. Riprendeteli in servizio”, si legge tra i commenti. Sì, perché La Padania, giornale politico della Lega Nord, è stato chiuso e non per la mancanza di professionalità dei suoi dipendenti ma per l’incapacità gestionale dei vertici che hanno creato un buco finanziario ormai insostenibile. Poi, sempre Polli, ha postato sul suo profilo Facebook il comunicato del Comitato di redazione.
+++COMUNICATO DEL COMITATO DI REDAZIONE DE LA PADANIA+++Gli ex giornalisti de La Padania a Matteo Salvini: “Che gioco...
Pubblicato da Gioann March Pòlli su Giovedì 10 marzo 2016