
Otto chilometri di code tra Parma e Fidenza
Milano – Sono ore di controesodo per milioni di italiani di rientro dalle località di vacanza. Oggi e domani sulla rete di Autostrade per l'Italia, è previsto un traffico da "bollino rosso" sia al mattino sia al pomeriggio e la stessa cosa accadrà domani. Sulla rete Anas, sempre oggi e domani, il traffico è previsto "intenso con possibile criticità".
A peggiorare il già intenso traffico in direzione nord c’è anche un grosso incidente sull’Autostrada del Sole, tra Parma e Fidenza in direzione Milano. Un tamponamento ha coinvolto cinque auto, intorno alle 10.30, al km 101. Per questo si transita su una corsia e si sono formati circa otto i chilometri di coda. Intorno a mezzogiorno poi la situazione si è risolta ma le code restano.
A chi viaggia verso Milano, Autostrade consiglia di uscire a Parma, di rientrare a Parma ovest sulla A15 Parma-La Spezia e di seguire le indicazioni per Milano. Sono presenti il personale di Autostrade per l'Italia, la Polizia Stradale e tutti i mezzi di soccorso.