Ruud Gullit, 3 mogli e 6 figli. Ecco perché è stato denunciato e da chi

Quincy Georges Dil e Cheyenne Dil, avuti da Cristina Pensa (ex di Ayrton Senna), contestano il mancato versamento dal 2017 di assegni di mantenimento pari a mezzo milione di euro

Ruud Gullit

Ruud Gullit

Milano, 3 novembre 2023 – Ruud Gullit sul campo un fuoriclasse come pochi e fuori una vita privata decisamente movimentata con tre mogli, tre divorzi e sei figli. Ora possibili guai giudiziari dai “pargoli” italiani.

“Papà Ruud ci deve oltre mezzo milione”. Per questo Quincy Georges Dil e Cheyenne Dil, fratello e sorella di 32 e 29 anni, hanno sporto denuncia alla procura calabrese di Vibo Valentia contro il padre. Un debito, secondo i due fratelli, dovuto al mancato versamento dal 2017 del loro assegno di mantenimento in seguito al divorzio dalla moglie Cristina Pensa madre dei ragazzi.

Il matrimonio con Cristina Pensa

Ruud Gullit ha fatto la storia del Milan formando con Frank Rijkaard e Marco van Basten il trio olandese d’oro protagonista di una favolosa serie di vittorie a cavallo tra gli anni Ottanta e Novanta. E proprio a Milano il “Tulipano nero” ha conosciuto la modella Cristina Pensa, ex compagna di Ayton Senna. Dal matrimonio, durato meno di un anno, sono nati Quincy Georges e Cheyenne.

La nascita dei figli e la separazione

Dopo la separazione i due bambini sono stati affidati alla madre. Inizialmente, era il 1998, l’olandese doveva pagare, secondo il giudice, un assegno mensile di 8 milioni di lire all’ex moglie per il mantenimento dei figli. Nel 2017 il Tribunale di Milano ha parzialmente modificato i termini economici, decidendo che Gullit dovesse versare per il sostentamento di Quincy e Cheyenne 7.200 euro al mese.

Cosa contestano i figli

E qui secondo i due ragazzi iniziano i problemi, con Gullit che non avrebbe più versato nulla. Ora essendo entrambi maggiorenni l’ex calciatore olandese potrebbe chiedere al giudice di revocare o ridurre il versamento mensile ma sino ad ora non risulta che lo abbia fatto.

Tre mogli

Ruud Gullit si è sposato tre volte e ha avuto due figli da ciascun matrimonio. Le ex compagne sono Yvonne de Vries, dal 1984 al 1991, Cristina Pensa, dal 1994 al 2000, ed Estelle Cruijff dal 2000 al 2013.

Sei figli

Con Yvonne De Vries ha avuto due figlie: Charmayne e Felicity. Dal matrimonio con Cristina Pensa sono nati Quincy e Cheyenne e da quello con Estelle Cruijff sono “arrivati”  Maxim e Joelle.