Violenta rissa nella notte al Gratosoglio: italiani contro albanesi, sparati 4 colpi di pistola

I due gruppi si sono affrontati in via Baroni, i residenti hanno dato l’allarme. Il bilancio è di due feriti, indaga la Squadra Mobile

Polizia (foto d'archivio)

Polizia (foto d'archivio)

Milano – Violenta rissa stanotte in via Baroni, al Gratosoglio. Due gruppi si sono fronteggiati in strada attorno alle 2: secondo le prime informazioni, uno era formato da italiani e uno da albanesi.

Qualcuno avrebbe anche sparato alcuni colpi di pistola, e in effetti gli investigatori hanno repertato quattro cartucce sull'asfalto, due esplose e due inesplose; per fortuna, nessuno ha riportato ferite da arma da fuoco.

Approfondisci:

Milano, rissa con machete e spari al Gratosoglio: retata all’alba con 14 arresti / VIDEO

Milano, rissa con machete e spari al Gratosoglio: retata all’alba con 14 arresti / VIDEO

L'allarme

Le prime segnalazioni, arrivate qualche minuto dopo le 2, parlavano di una quindicina di persone coinvolte, ma all'arrivo dei sanitari di Areu e degli agenti di cinque Volanti dell'Ufficio prevenzione generale della Questura c'erano soltanto due uomini, entrambi residenti nella zona di Rozzano, non lontano dal luogo in cui è avvenuto lo scontro: si tratta di un quarantasettenne, trasportato al Policlinico per alcune contusioni e dimesso in mattinata, e di un venticinquenne, operato all'Humanitas e ancora ricoverato non in pericolo di vita.

Le indagini

Stando a quanto risulta al momento, è probabile che i due gruppi si siano scontrati a mani nude, considerato che nessuno ha riportato ferite da taglio e che non sono stati trovati sul posto bastoni o spranghe. I bossoli fanno pensare che a un certo punto qualcuno abbia esploso dei colpi in aria, prima di allontanarsi. Del caso si stanno occupando gli specialisti della Squadra mobile, che stanno cercando di ricostruire l'intera sequenza e rintracciare tutte le persone coinvolte.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro