REDAZIONE MILANO

Riaprono le piscine scoperte a Milano: ecco quali e come accedere

Sabato si torna a nuota al Cardellino, Sant'Abbondio e presso il centro balneare Romano. Per evitare assembramenti è possibile acquistare i biglietti on line

Piscine Milano (Newpress)

Milano, 19 maggio - Conto alla rovescia in vista del nuovo step sul fronte riaperture: da sabato 22 maggio riaprono i centri commerciali nei weekend, gli impianti di risalita in montagna e a Milano sono pronte a ripartire anche le piscine coperte del Cardellino, Sant'Abbondio e il centro balneare Romano. Per la riapertura delle palestre bisognerà invece aspettare lunedì 24 maggio, mentre già dal 15 giugno riaprono al pubblico i parchi tematici e di divertimento e sono consentiti i ricevimenti di nozze dietro presentazione del "certificato verde" che dimostra di essere stati vaccinati, di essere guariti dal covid o di essere risultati negativi a un tampone eseguito entro le precedenti 48 ore. Si dovrà invece aspettare il primo luglio per tornare nelle piscine al chiuso, nei centri benessere, centri culturali, sociali e ricreativi, casinò e sale bingo.

Ma intanto ci si può consolare tornando a nuotare, da sabato 22 maggio, nelle vasche del Cardellino, Sant'Abbondio e il centro balneare Romano. Mentre da mercoledì 2 giugno riaprono il centro balneare Argelati, in zona Navigli, e la vasca da 50 metri scoperta del Saini, immersa nel verde del parco Forlanini. Lo rende noto Milanosport, la società che gestisce gli impianti sportivi comunali.

Per evitare code e assembramenti sarà possibile acquistare l'ingresso on line sul sito www.milanosport.it. "Le aperture in programma sabato 22 maggio - fa sapere la società -  si vanno ad aggiungere alle già avvenute riaperture dei centri sportivi Cambini Fossati, Lido, Washington e Saini. Tutti gli iscritti ai corsi hanno già ricevuto un voucher che potranno spendere in 18 mesi su tutta la proposta Milanosport, anche Campus e corsi estivi, mentre i possessori di un abbonamento potranno riattivarlo al loro primo ingresso e riprendere a nuotare".

Prossima tappa, appena sarà possibile, la riapertura delle vasche al coperto della Cozzi, Procida e Solari, e naturalmente il nuovissimo centro Parri Mengoni e la Piscina Suzzani completamente ristrutturata, entrambi con giardino e palestre cardio-fitness, che saranno disponibili già dai primi di giugno. Dal 14 giugno partiranno invece i Campus per bambini e ragazzi nei centri Iseo, Lido e Saini, che animeranno l'estate e consentiranno ai ragazzi di tornare a stare insieme in totale sicurezza