Roberta Rampini
Cronaca

Rho, slot machine accese negli orari ‘proibiti’: multa da 500 euro per un bar

Sanzione per i gestori di un locale di via Garibaldi, dopo i controlli della polizia amministrativa e annonaria

Slot machine

Slot machine

Rho (Milano), 10 maggio 2024 - Ancora una multa da 500 euro per violazione dell'ordinanza sugli orari di utilizzo di Slot machine e Vtl a Rho. Nelle scorse ore la polizia locale nell'ambito dei controlli per accertare il rispetto delle regole, ha sorpreso in un locale di via Garibaldi, in pieno centro cittadino, alcuni giocatori attivi durante gli orari in cui è previsto lo stop: per i gestori è scattata immediatamente la sanzione. Si tratta delle terza multa di questo tipo in poche settimane ad altrettanti locali.

In città le attività in cui sono presenti macchinari per il gioco con in palio vincite in denaro sono 32, vengono controllate periodicamente dalla polizia amministrativa e annonaria. I controlli avvengono a sorpresa, in qualsiasi orario di apertura. L’ordinanza è stata firmata il 9 gennaio 2024: riduce gli orari di apertura di sale giochi, sale VTL, sale scommesse e l’uso di slot machine in locali che le mettono a disposizione.

Le attività di gioco devono essere interrotte tutti i giorni della settimana dalle 7.30 alle 9.30, dalle 12.00 alle 14.00 e dalle 19.00 alle 21.00. Il provvedimento è stato adottato nell'ambito delle misure del "Patto di comunità contro l'azzardo", avviato per contrastare questo fenomeno che in città, come altrove, è molto diffuso.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro