REDAZIONE MILANO

Rho, ciclista di 75 anni travolto da un’auto sulla statale del Sempione

L'incidente all’incrocio con via Gramsci in zona Biringhello alle 10 del mattino. L’uomo è stato portato in codice rosso con un trauma cranico al Niguarda di Milano

Il settantenne è stato portato in codice rosso al Niguarda

Il settantenne è stato portato in codice rosso al Niguarda

Rho (Milano), 26 novembre 2024 – Investito da un’auto, un ciclista di 75 anni è stato ricoverato in gravi condizioni all’ospedale Niguarda di Milano con un trauma cranico e diverse ferite al volto. Il grave incidente si è verificato alle dieci e 15 sulla trafficatissima statale 33 del Sempione, all’altezza dell’incrocio con via Gramsci in zona Biringhello. Da una prima ricostruzione della dinamica, il ciclista si stava apprestando ad attraversare la statale quando è stato centrato e buttato a terra da un veicolo.

Sul posto sono arrivate ambulanza, automedica e una pattuglia della Polizia locale. Dopo le prime cure sul posto, la corsa in codice rosso verso l’ospedale milanese. Inevitabili le conseguenze sulla circolazione sull’arteria che collega Milano, Rho e Legnano: traffico in tilt e poi code ancora intorno a mezzogiorno nella tratta interessata dall’incidente.