Rapina in Duomo, collana d’oro strappata sulle scale del metrò: la vittima insegue i rapinatori. Il video

L’agguato intorno alle 23, in pieno centro a Milano. La vittima, 21 anni, si trovava in compagnia di un’amica. Arrestati due giovani stranieri

Milano – “Puntato” da tre sconosciuti che lo hanno aggredito e derubato della collana d’oro che indossava. È successo in pieno centro a Milano, nella stazione della metropolitana di piazza Duomo. I tre malviventi hanno cercato di far perdere le proprie tracce correndo verso via San Raffaele ma la vittima del colpo, un 21enne, li ha inseguiti.

I poliziotti presenti in zona hanno ricevuto immediatamente l’allarme e bloccato due dei tre rapinatori. In azione gli agenti della 6/a Sezione della Squadra Mobile milanese, nel corso di un servizio per il contrasto dei reati predatori in zona Centro.

Secondo quanto riferito i giovani marocchini si sono dichiarati minorenni ma sono risultati poi essere maggiorenni e sono stati arrestati per rapina aggravata e false attestazioni a Pubblico Ufficiale sulla loro identità. Uno dei rapinatori è stato trovato in possesso di uno spray al peperoncino che nascondeva in una tasca dei pantaloni.