
L'incendio ha coinvolto una palazzina (foto di repertorio)
Milano – Un violento incendio ha devastato nella notte un appartamento al quarto piano di una palazzina in via Meucci, nel quartiere milanese di Crescenzago. Le fiamme sono divampate intorno alle 3.30, costringendo i vigili del fuoco a un intervento massiccio che si è protratto fino all’alba.
Sul posto sono immediatamente intervenute cinque squadre dei vigili del fuoco, che hanno dovuto affrontare una situazione complessa. La priorità è stata messa in sicurezza di tutti i residenti dello stabile, che sono stati evacuati preventivamente per evitare rischi maggiori. Le operazioni di spegnimento si sono rivelate particolarmente impegnative a causa dell’intensità del rogo.
L'incendio ha avuto conseguenze anche sulla salute degli abitanti: due persone sono rimaste intossicate, probabilmente a causa dei fumi sprigionati dalle fiamme. Le loro condizioni non destano preoccupazione, ma sono state comunque assistite dai soccorritori.
I vigili del fuoco sono riusciti a domare completamente l’incendio solo all’alba, dopo diverse ore di lavoro ininterrotto. L’intervento tempestivo ha evitato che le fiamme si propagassero ad altri appartamenti della palazzina, limitando i danni al solo alloggio interessato dal rogo.
Le cause dell’incendio restano al momento sconosciute. Gli investigatori stanno conducendo gli accertamenti del caso per risalire all’origine delle fiamme e stabilire se si sia trattato di un incidente o di altre cause.