Quotidiano Nazionale logo
27 apr 2022

Cassano d'Adda, ragazzo travolto e ucciso da un treno

L'incidente è avvenuto nei pressi della stazione. Sarebbe stato 'risucchiato' dallo spostamento d'aria mentre scavalcava le recinzioni dei binari

CASSANO D ADDA - 27-04-2022 - RAGAZZO DECEDUTO INVESTITO DAL TRENO - RILIEVI SUI BINARI - FOTO CANALI/ANSA - PER REDAZIONE MARTESANA/METROPOLI - PINCIONI/CANGEMI
I rilievi della Polfer a Cassano d'Adda sul luogo del tragico incidente

Milano, 27 aprile 2022 - Tragedia nel Milanese: un ragazzo di 18 anni è stato travolto da un treno sui binari nei pressi della stazione di Cassano d'Adda, nel Milanese.

E' acacduto intorno alle 19.30. Sul posto si sono precipitate in codice rosso un'ambulanza e l'automedica, oltre ai carabinieri della Compagnia di Pioltello. I soccorritori, però, non hanno potuto fare altro che constatare il decesso del giovane. I carabinieri stanno cercando di acquisire tutti gli elementi utili a ricostruire la dinamica di quanto accaduto. Secondo una prima ricostruzione, il giovane e due amici - tutti di nazionalità marocchina - stavano scavalcando le recinzioni dei binari, quando sono stati risucchiati dallo spostamento d'aria provocato da un treno che stava passando a forte velocità.

Gli inquirenti, a cominciare dalla polizia ferroviaria, escluderebbero il gesto estremo. Secondo quanto raccontato dai due amici, il ragazzo era al telefono e non si sarebbe quindi accorto dell'arrivo del treno. Sul posto sono intervenuti i carabinieri di Pioltello, i soccorritori del 118 e gli agenti della Polfer. La circolazione dei treni è rallentata sulla linea Milano-Treviglio-Brescia.

© Riproduzione riservata

Iscriviti alla newsletter.

Il modo più facile per rimanere sempre aggiornati

Hai già un account?