REDAZIONE MILANO

Pioltello, fuga d'amore a 14 anni: torna a casa dopo un mese e mezzo

La ragazzina si era allontanata con il fidanzato 19enne. I carabinieri li hanno rintracciati nel Pavese. Del caso si era occupato anche "Chi l'ha visto?"

Carabinieri al lavoro

Pioltello (Milano), 27 febbraio 2019 - Dal suo caso si era occupato anche il programma televisivo «Chi l'ha visto», in onda il mercoledì sera su RaiTre. Una quattordicenne di Pioltello si era allontanata da casa lo scorso 14 gennaio, senza fare più avere notizie alla sua famiglia. I suoi genitori avevano denunciato la sparizione della ragazza, temendo un rapimento: un'ipotesi subito esclusa dagli investigatori.

Ed in effetti la ragazzina è stata rintracciata nel Pavese dai carabinieri della stazione di Mortara. Insieme a lei c'era anche il suo fidanzato, un ragazzo di 19 anni. I due giovani hanno spiegato che la loro è stata una fuga d'amore. Conosciutisi sui social (il 19enne inizialmente non era a conoscenza dell'età della ragazza), hanno deciso di scappare nel timore che la loro relazione fosse ostacolata dalle famiglie. In queste settimane hanno vagato tra le province di Pavia, Alessandria e Genova presso ospedali, stazioni ferroviarie, sottopassaggi e case abbandonate, comprando cibo nei centri commerciali. Il comandante della stazione dei carabinieri di Mortara, sentiti i giovani, ha successivamente convocato le famiglie che hanno potuto così riabbracciare i loro figli.