Milano, terrore alla stazione Duomo. Ragazza spinta sotto il metrò: 29enne arrestata

L'accusa, al momento, è di tentato omicidio. La viaggiatrice spintonata, scelta a caso, è riuscita a mantenere l'equilibrio evitando tragiche conseguenze

La donna è stata arrestata dalla Polmetro

La donna è stata arrestata dalla Polmetro

Milano, 26 maggio 2022 - Una donna di 29 anni è stata arrestata a Milano per aver spinto una ragazza che attendeva la metropolitana, sulla banchina, mentre arrivava un convoglio. Ma la viaggiatrice spintonata ha mantenuto l'equilibrio e non è caduta. È successo alle 23 di ieri, quando nella stazione Duomo della linea 3 la donna, senza apparenti motivi, ha spinto l'altra all'arrivo del treno.

Poi ha cercato di allontanarsi ma è stata trattenuta dai presenti, che hanno avvisato l'addetto di stazione e la Polmetro, che l'ha arrestata. Dopo una notte all'ospedale Fatebenefratelli, i medici l'hanno dimessa e il pm di turno ha deciso per il carcere, dove attende le decisioni dell'autorità giudiziaria.

L'ipotesi accusatoria, per lei, che avrebbe alcuni piccoli precedenti penali, è infatti pesante: tentato omicidio, che però potrebbe essere ampiamente derubricata nella fase degli ulteriori accertamenti. In questo contesto si dovranno probabilmente acquisire eventuali elementi sanitari e sulla sua salute psicologica. La giovane spintonata, una 26enne, non ha avuto bisogno di cure mediche e ha detto di non aver mai visto quella persona.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro