REDAZIONE MILANO

Pronti altri 3,9 milioni per l’Arena civica “Brera“ Saranno rifatti spogliatoi, tribuna e impianti

Continua il restyling dell’Arena civica Gianni Brera: il nuovo intervento di riqualificazione in vista, che inizierà a breve, riguarderà spogliatoi, tribuna stampa e un nuovo impianto Wi-Fi.

In particolare lavori, di importo stimato complessivamente in 3,9 milioni di euro, porteranno alla riqualificazione edile e impiantistica degli spogliatoi (circa 1.400 metri quadri), alla fornitura e posa di un nuovo impianto Wi-Fi al servizio delle aree interne ed esterne del complesso e alla realizzazione di una nuova tribuna stampa coperta. Nei giorni scorsi, la Giunta comunale ha approvato il progetto di fattibilità tecnica ed economica per l’opera.

Il Comune ricorda in una nota che l’Arena civica dedicata a Gianni Brera è l’unico impianto di proprietà comunale gestito direttamente dall’Amministrazione comunale, sottolineando che il rinnovamento la renderà idonea a ospitare manifestazioni e competizioni sportive di livello nazionale e internazionale. "Dopo i recenti interventi di ristrutturazione realizzati in sinergia con la Federazione internazionale di Atletica leggera per un funzionale utilizzo agonistico - dichiara l’assessora allo Sport Roberta Guaineri -, che hanno adeguato e migliorato le caratteristiche di tutta l’area dedicata alle attività sportive grazie alla nuova pista di atletica, al nuovo asset delle piattaforme e al nuovo campo da calcio, ora è il turno di riqualificare anche le parti della struttura adibite a ospitare gli atleti e gli operatori media. Un passo importante che consentirà all’impianto storico della nostra città di ritornare a essere un punto di riferimento per l’atletica leggera a livello internazionale. Grazie al Governo procederemo anche alla riqualificazione dell’illuminazione", che sarà il prossimo passo. Lo scorso autunno, all’inaugurazione del complesso dopo il restyling di pista di atletica e campo di calcio, il sindaco Giuseppe Sala aveva evidenziato che "c’è ancora molto da fare ma la filosofia dei milanesi è un passo alla volta per poi fare tutto". M.V.