REDAZIONE MILANO

Emergenza profughi, nuovo appello del Comune ai milanesi: "Servono vestiti"

A Milano, sabato e domenica, dalle 10 alle 18, sei luoghi della città saranno aperti ai cittadini che vorranno donare indumenti e prodotti per l’igiene personale. L'assessore: "Facciamo appello alla generosità dei milanesi"

Giovani profughi a Milano (NewPress)

Milano, 17 settembre 2015 - Dopo l'appello ai milanesi in grado si offrire ospitalità ai profughi di farsi avanti, il Comune torna a invitare i cittadini a gesti solidali nei confronti di chia ha più bisogno. Questa volta con una raccolta straordinaria di indumenti e beni per l’igiene personale da destinare ai profughi e ai senza fissa dimora ospiti delle strutture di accoglienza.

A Milano, sabato e domenica, dalle 10 alle 18, sei luoghi della città saranno aperti ai cittadini che vorranno donare indumenti (nuovi o in buono stato) e prodotti per l’igiene personale che saranno raccolti e distribuiti dal Comune e dalle associazioni del Terzo settore a chi si trova in difficoltà. 

«Facciamo appello alla generosità dei milanesi che non hanno mai fatto mancare vicinanza e solidarietà a chi si trova in difficoltà - afferma l’assessore alle Politiche sociali, Pierfrancesco Majorino -. Gli ultimi arrivi numerosi di profughi in transito dalla nostra città e l’accoglienza costante dei senza fissa dimora nelle strutture del Comune e del Terzo settore ci hanno spinto a organizzare due giornate straordinarie di mobilitazione civica».