Prima della Scala, torna la cena di Sant'Ambrogio: il menù e il debutto di giovani chef

Dopo due anni di stop a causa della pandemia, la Società del Giardino ospiterà il tradizionale appuntamento

Tutto pronto per la Prima della Scala

Tutto pronto per la Prima della Scala

Milano, 30 novembre 2022 - Una settimana alla Prima della Scala che, quest'anno, vede in scena 'Boris Godunov' di Modest Musorgskij diretto da Riccardo Chailly con la regia di Kasper Holten. Dopo due anni di interruzione a causa della pandemia, la Società del Giardino torna a ospitare la tradizionale cena per gli artisti e i sostenitori del Teatro, che si svolgerà al termine dello spettacolo.

Il debutto di giovani chef

L’appuntamento sarà l’occasione per promuovere alcuni giovanissimi chef coordinati da Caffè Scala Banqueting, che curerà l’organizzazione della serata. Le promesse della cucina sono studenti del CAPAC - Politecnico del Commercio e del Turismo, la Fondazione di Confcommercio che offre servizi formativi nel settore del terziario: in tutto una ventina di ragazzi tra cucina, pasticceria e sala scelti tra i migliori iscritti. Il Teatro alla Scala e Caffè Scala aprono così al mondo delle scuole di formazione offrendo visibilità a un settore d’eccellenza del nostro territorio.

Il menù

Anche il menù, nella serata che segna il ritorno della cena di Sant’Ambrogio, sarà ispirato alla cucina lombarda e ai principi di ecosostenibilità e chilometro zero: risotto alla milanese con pistilli di zafferano dalle coltivazioni lombarde, cassoeula di vitello leggera e semifreddo al panettone.

I tavoli

I tavoli saranno decorati con centrotavola concepiti come nature morte di frutta, verdura e fiori non recisi, completamente riutilizzabili.

Le collaborazioni

Diversi i Partner e Fornitori Ufficiali che affiancano il Teatro alla Scala in tutti i momenti più importanti della Stagione: Bellavista, Partner e Fornitore Ufficiale dal 2004, celebra i 18 anni di collaborazione con il Teatro proponendo come a ogni Prima le migliori selezioni di vendemmia che accompagneranno tutto il menu. Tra di esse, l’ormai tradizionale Vintage Brut Teatro alla Scala 2017 a essa dedicato. Si rinnova il legame con Caffè Borbone che, per il quinto anno, si conferma Partner e Fornitore Ufficiale del Teatro alla Scala: il caffè preparato secondo la migliore tradizione napoletana sarà servito al termine della cena. Si inaugura per questa Prima una nuova collaborazione con Elisenda, il marchio di alta pasticceria di Esselunga, che sarà presente con i macaron e il panettone alla cena e per il pubblico del Teatro nei bar durante gli intervalli Protagonista della cena di gala sarà anche Acqua Dolomia, che avvia la partnership con il Teatro, scegliendo la sua Linea Exclusive.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro