Pride Milano 2022: parata, percorso e ospiti

La città si prepara al corteo arcobaleno. Al termine ci sarà un concerto e poi la premiazione del carro più eco-friendly

Milano Pride all'Arco della Pace a Milano, edizione 2021

Milano Pride all'Arco della Pace a Milano, edizione 2021

Milano, 1 luglio 2022 - Il conto alla rovescia è partito: Milano si prepara ad accogliere la parata del Pride. Si tratta del'evento clou dopo una settimana arcobaleno tra musica, spettacolo, cultura e intrattenimento di vario genere.

Quando

Il grande evento è in programma per domani, sabato 2 luglio con inizio alle 14.

Il percorso

Il corteo si concentrerà in Piazza Duca D’Aosta davanti alla Stazione Centrale e avrà inizio da Piazza Repubblica alle 15. Proseguirà, poi, lungo viale Monte Santo, passerà per i Bastioni di Porta Nuova, per piazza XXV Aprile, per i Bastioni di Porta Volta e viale Elvezia, fino all’Arena Civica. La parata attraverserà il parco fino a giungere all’Arco della Pace.

Il concerto

All'arrivo della marcia variopinta, verso le 18, all'Arco della Pace ci sarà un concerto-cabaret con tantissimi ospiti a darsi il cambio sul palcoscenico. Presentano Katia Follesa, Valeria Graci e Pietro Turano, e a seguire Michela Giraud e Pierluca Mariti. Fra gli artisti invece Baby K, Francesca Michielin, Michele Bravi, Emma Muscat, M¥SSKETA, Immanuel Casto, le Karma B, Romina Falconi, Debora Villa e le drag di Drag RaceItalia.

La premiazione

Al termine della serata, la premiazione del carro più eco-friendly che ha sfilato durante la parata per le strade di Milano.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro