Premiato al Quirinale il docufilm firmato dai ragazzi del Primo Levi

Il docufilm dedicato a Fulvio Bracco, realizzato dagli studenti del liceo Primo Levi di San Giuliano, ha vinto premi regionali e nazionali, incluso un riconoscimento al Quirinale.

Premiato al Quirinale il docufilm firmato dai ragazzi del Primo Levi

Premiato al Quirinale il docufilm firmato dai ragazzi del Primo Levi.

Realizzato dagli studenti del liceo Primo Levi di San Giuliano, il docufilm dedicato all’imprenditore ed esule istriano Fulvio Bracco, non solo si è aggiudicato il primo premio nella sezione Elaborato di gruppo dell’annuale concorso di Regione Lombardia sul Giorno del Ricordo, ma è stato anche premiato al Quirinale nell’ambito del concorso nazionale “10 febbraio: Amate sponde - Ricostruire dopo l’esodo, tra rimpianto e forza d’animo“, promosso dal ministero dell’Istruzione insieme alle associazioni degli esuli istriani, fiumani e dalmati.

A Roma, la cerimonia di premiazione si è svolta alla presenza del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella, del ministro degli Affari esteri Antonio Tajani e del presidente della FederEsuli, Giuseppe de Vergottini. A realizzare il video sono stati i ragazzi delle classi terza A e terza B del liceo linguistico sotto la regia delle insegnanti Rita Borali e Vincenza Spatola.

A.Z.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro