Pregnana Milanese – Stavano attraversando con il loro monopattino elettrico sulle strisce pedonali all'altezza del semaforo quando sono stati investiti da un'auto in corsa che ha superato un'altra macchina ferma e li ha fatti sbalzare a diversi metri di distanza. Grave incidente stradale questa mattina a Pregnana Milanese. E' successo pochi minuti prima delle otto in viale delle Industrie.
La dinamica è stata ricostruita con le testimonianze e con le immagini delle telecamere del sistema di videosorveglianza comunale. Le vittime, un ragazzo di 15 anni e una ragazza di 16 anni, erano sullo stesso monopattino, stavano attraversando sulle strisce pedonali, la prima auto era regolarmente ferma al semaforo, mentre una seconda auto proveniente da Cornaredo non ha rallentato né si è fermata, ha fatto un sorpasso azzardato e li ha travolti scaraventandoli rovinosamente a terra.
Il conducente della macchina a quel punto si è fermato e ha chiamato immediatamente i soccorsi. Sul posto la centrale operativa di Areu ha inviato due ambulanze e l'auto medica. All'arrivo dei mezzi di soccorso il 15enne e la 16enne erano coscienti. Ad avere la peggio è stata la ragazza di 16 anni, che ha riportato un trauma cranico, mentre l'amico ha riportato un trauma alla schiena. Dopo le prime cure mediche sul posto sono stati accompagnati in codice rosso, ma non in pericolo di vita, all'ospedale di Legnano. Illeso il conducente della macchina, un 28enne. I carabinieri della compagnia di Legnano stanno conducendo le indagini per accertare eventuali responsabilità.