
Scatta oggi 1° agosto la riorganizzazione estiva dell’attività ospedaliera nei presidi di Rho e Garbagnate Milanese. Per tre settimane,...
Scatta oggi 1° agosto la riorganizzazione estiva dell’attività ospedaliera nei presidi di Rho e Garbagnate Milanese. Per tre settimane, come succede anche nelle altre aziende ospedaliere della regione, ci sarà una riduzione temporanea dei posti letto a disposizione dei pazienti e l’accorpamento di alcuni reparti "in modo da ottimizzare cure e risorse", afferma la direzione della struttura sanitaria. Resterà invariata la ricettività nelle aree più sensibili come quelle di emergenza-urgenza, della pediatria, dell’ostetricia, della ginecologia, della psichiatria e della dialisi.
Nell’ospedale di Rho, dove sono in corso lavori di ristrutturazione, non ci saranno riduzioni significative mentre a Garbagnate, ci sarà una diminuzione soprattutto nei reparti in cui l’attività è programmabile come la chirurgia, l’Unità coronarica, l’area medica, riabilitativa e le sale operatorie. "Queste settimane servono per ottimizzare strutture e risorse umane consentendo al personale la fruizione delle ferie", fa sapere la direzione generale. Infine per i cittadini che sono rimasti senza medico di base, l’ambulatorio medico temporaneo attivo presso la Casa di Comunità di Bollate di via Piave e quello che si trova nella Casa di Comunità di Passirana, via Settembrini, resteranno aperti tutto il mese di agosto nei giorni e negli orari che si possono trovare sul sito dell’Asst Rhodense.
Ro.Rampini