Pensavano ormai di averla fatta franca, dopo aver rubato in un appartamento e aver scavalcato la recinzione esterna dello stabile per scappare. I loro movimenti sono stati però notati da un poliziotto libero dal servizio, che è riuscito a bloccare e arrestare uno dei due ladri.
L'intervento
Ieri alle 21, il sovrintendente di polizia, appena uscito dalla palestra, si è accorto che due uomini stavano scavalcando il cancello di un palazzo di via Caracciolo, in zona piazza Firenze; uno di loro impugnava una spranga di metallo. A quel punto, il poliziotto si è qualificato come appartenente alle forze dell'ordine, ma i due sono scappati verso via Ostia. A quel punto, il sovrintendente si è messo all'inseguimento di uno dei due, un trentatreenne di origine cilena, riuscendo a fermarlo in via General Govone angolo via Principe Eugenio.
Il furto
Successivamente sono arrivati i colleghi delle Volanti, che hanno ricostruito l'accaduto e appurato che poco prima il trentatreenne e il complice, ancora ricercato, erano entrati nell'appartamento di proprietà di una donna di 55 anni, vuoto in quel momento, e avevano rubato un anello e un bracciale in oro. Il cileno è stato arrestato con l’accusa di furto in abitazione.