REDAZIONE MILANO

Placebo in concerto a Milano per l'Alfa Romeo City Sound

La band di Brian Molko sarà all'Ippodromo del galoppo di San Siro martedì 22 luglio per quella che si annuncia una notte stellare

Brian Molko sul palco insieme ai suoi Placebo (Olycom)

Milano, 18 luglio 2014 - Dall'elettronica all'hard rock, mettendo in musica tutta l'aggressività, l'amore ma anche le trasgressioni della band firmata Brian Molko. Tutto, per una incredibile notte, sul palco di Milano, nella meravigliosa cornice dell'Ippodromo del galoppo di San Siro. Non mancherà nulla, martedì 22 luglio: dai primissimi successi dell'album d'esordio "Placebo" (correva l'anno 1996) fino all'ultimo, storico, "Loud Like Love", reso celebre prima per la sua "promozione 2.0" (attraverso la trasmissione di uno show interattivo di 90 minuti in diretta su Youtube al quale i fan hanno potuto partecipare attivamente) e poi per i due singoli "Too Many Friends" e, appunto "Loud Like Love". 

Un trio stellare, che nella sua storia non si è fatto mancare davvero nulla: oltre 10 milioni di dischi venduti con uno stile tra i più variegati della storia del rock, che spazia dalle ballate fino all'elettronica, con un retrogusto che ricorda vagamente quel glam rock anni Settanta che fa tanto David Bowie, e che pure riesce ad essere sempre così attuale.

Appuntamento quindi all'Ippodromo del galoppo, per l'Alfa Romeo City Sound. Sul palco le più grandi hit di Molko & Co., da "Pure Morning" a "Every You Every Me", da "Nancy Boy" a  "The Bitter End", senza dimenticare le intramontabili "Infra-red", "Song to Say Goodbye" e "Running Up that Hill". La promessa del gruppo per questo attesissimo concerto è una sola: far ballare, e gridare, tutta Milano, nascondendo in un cassetto, per una notte almeno, problemi e stress della quotidianità. Un vero effetto "Placebo", per intenderci.