MONICA AUTUNNO
Cronaca

Piscina, a Cassina tutti in vasca a settembre

Il nuovo gestore Lombardia Nuoto: ripartenza impegnativa, ma già da giovedì uffici di segreteria aperti

Nuoto libero e corsi per tutte le età: al via da settembre

Cassina de' Pecchi (Milano) - "Ripartenza impegnativa, vi chiediamo pazienza: ma presto si potrà tornare in acqua". Una pagina dedicata e finalmente le date, si presenta alla cittadinanza Lombardia Nuoto, nuovo gestore della piscina di via Radioamatori, chiusa dal primo lockdown e ceduta in affitto nelle scorse settimane dallo storico gestore Aqua. Primo appuntamento giovedì primo luglio, con la riapertura degli uffici di segreteria dell’impianto.

I cittadini potranno richiedere informazioni sulla riapertura settembrina e sulla fruizione dei voucher a suo tempo rilasciati per attività non godute nei mesi di chiusura. Intanto il Comune formalizza a sua volta il passaggio: "Certificazioni a posto, nuovo gestore all’opera: l’obiettivo di salvare l’attività della piscina è raggiunto". Sulla nuova pagina Facebook "Piscina comunale di Cassina de Pecchi - Lombardia Nuoto", il saluto alla cittadinanza del nuovo operatore. "Da giovedì la reception inizierà ad accogliervi per le prime informazioni, per gestire i voucher e per presentare l’offerta delle attività da settembre".

Un grazie al Comune di Cassina de Pecchi e alla società sportiva dilettantistica Aqua. Poi qualche cenno sulle attività autunnali. "Vogliamo offrire un servizio adeguato al territorio, dedicando attività ad ogni età ed esigenza. Da settembre apriremo il nuoto libero anche due mattine a partire dalle 7. Vi saranno corsi di nuoto per ogni età e livello, acquafitness, acquagym, hidrobike. E ancora lezioni individuali, attività sportive come nuoto sincronizzato e salvamento, nuoto master in collaborazione con Nuotatori Milanesi". Staff tecnico in via di costituzione, "ma anche una squadra in via di completamento, chi vuole si candidi".

Infine, i recapiti: 388 4714371 e mail cassinadepecchi@lombardianuoto.it, oltre a una newsletter. E l’appello alla pazienza. Si riparte dopo una vicenda complicata. "L’avviamento è impegnativo, potremmo fare errori o farvi attendere un po’. L’obiettivo è però di ascoltare tutti, e soprattutto di riaccogliere tutti in piscina quanto prima". "Con questa operazione - così il sindaco Elisa Balconi - e con la certificazione di regolare esecuzione lavori, si chiude ufficialmente l’iter tecnico-amministrativo del project financing".