Milano – Il litigio iniziale è scoppiato per futili motivi, ma pian piano è arrivato a coinvolgere decine di persone, quasi tutte di etnia rom e originarie dell'Est Europa. Alla fine, una sessantina di persone si sono fronteggiate in strada, secondo le segnalazioni arrivate da alcuni residenti della zona alla centrale operativa dei carabinieri.

La maxi zuffa è andata in scena alle 18.30 in via Faa’ di Bruno, in zona piazza Insubria, ed è andata avanti per diversi minuti. La causa scatenante è stata una lite per un parcheggio davanti a un passo carraio del civico 5 di via Faa' di Bruno: pian piano la situazione è degenerata, coinvolgendo decine di persone; alcune di queste armate di coltelli e bastoni.

Il bilancio, ancora provvisorio, parla di 7 feriti, uno dei quali in gravi condizioni trasportato in ospedale in codice rosso. Tra i feriti ci sono anche un ragazzino di 13 anni e una donna di 51.
Sul posto sono arrivate diverse pattuglie del Nucleo Radiomobile: gli investigatori dell'Arma stanno cercando di ricostruire l'accaduto e di accertare con esattezza dinamica e responsabilità. La situazione sta pian piano tornando alla normalità.