Persone e dati: i motori dell’innovazione

Francesco

Sirabella*

È sotto gli occhi di tutti come, oggi, in ottica aziendale possedere dati sia elemento strategico e che quindi questi debbano essere protetti e gestiti attraverso interfacce digitali capaci di estrarne il massimo valore possibile. Alcune realtà dimostrano di aver ben chiaro questo concetto e lavorano per permettere ai clienti di gestire agilmente l’informazione digitale trasformando questa “confidenza” in un vantaggio competitivo. Si parla spesso di Datacenter del futuro, capaci di rispondere alle nuove e sempre più esigenti necessità di conformità, qualitative e di prestazioni. Analizzare l’attuale economia globale ci permette di comprendere la forza del settore tech. Emerge con grande chiarezza come diversi fattori, manifestatisi soprattutto nel corso di quest’anno, concorrano a disegnare uno scenario di grande turbolenza. Dalla guerra Ucraina-Russia all’inflazione crescente, dalle persistenti preoccupazioni sulla situazione pandemica alle tensioni politiche interne ai principali Stati, dai timori recessivi alle tensioni sui mercati delle materie prime. In questo scenario sconfortante emerge però come la spesa complessiva per l’IT di aziende ed Enti sembra essere l’unico elemento in spiccata controtendenza, l’unico a prova di recessione. Qui entra in gioco la consapevolezza di alcune aziende che selezionano con molta cura i vendor con cui collaborano, i cui strumenti vengono integrati tra loro a beneficio dei clienti.

Fornendo loro uno strumento efficace di crescita sul sentiero della digitalizzazione

* Managing Director

di Revobyte

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro