Paullo, auto finita nella Muzza: trovata morta la 75enne Santina De Carli

La vetturà è finita nel canale probabilmente a causa della fitta nebbia. La donna era probabilmente andata a trovare il figlio

Paullo, 27 gennaio 2024 – Dopo circa due ore di lavoro, i vigili del fuoco di Milano hanno estratto il cadavere della donna finita con la propria auto nel canale Muzza, sul territorio di Paullo. Il corpo appartiene a una 75enne, Santina De Carli, residente a Montanaso, in provincia di Lodi: indossava un giubbotto rosso dei pantaloni grigi. 

L'incidente

Sembra che la donna fosse andata a trovare il figlio in località Villambrera, frazione di Paullo. È verosimile che a causa della nebbia si sia persa per poi finire in acqua con l’auto, probabilmente nella serata di ieri. Saranno i carabinieri a dover ricostruire l’esatta dinamica della tragedia, una volta completato il recupero del mezzo.

L’allarme

La donna da varie ore non dava più notizie di sè e per questo i parenti si erano rivolti ai carabinieri di San Donato che stamattina, dopo un ulteriore sopralluogo, hanno individuato la macchina ribaltata sul canale. La vettura era quella utilizzata dalla donna, trovata poi morta all’interno dell’abitacolo 

L’intervento

Sul posto anche il nucleo sommozzatori, SAF fluviale con l'ausilio di una autogrù. La nebbia di sabato mattina non ha certo facilitato l’arrivo dei soccorritori e le operazioni di recupero del mezzo.  Il ritrovamento dei cadavere di Santina De Carli è stato possibile in quanto stamani il livello delle acque del canale Muzza si erano abbassate ed è stata individuata la vettura. L'ipotesi è quindi che a causa della nebbia sia uscita di strada finendo con l'auto nel canale dove l'acqua ieri raggiungeva i due metri.

Il canale

La Muzza è un canale artificiale – tra i primi al mondo – che nasce a Cassano d’Adda e si getta di nuovo nel fiume all’altezza di Castiglione, in provincia di Lodi, dopo aver attraversato la pianura dell’area a sud-est di Milano. 

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro