Parità e libertà. In mostra i lavori degli studenti

Inaugurata a San Giuliano Milanese la mostra "I colori e le parole delle donne" realizzata dagli studenti della scuola Enrico Fermi, promuovendo libertà, inclusione e prevenzione della violenza. Presenti autorità locali e associazioni.

Un progetto per la libertà e l’inclusione, contro ogni forma di violenza. Stamattina alle 10, nei locali della scuola, l’inaugurazione della mostra “I colori e le parole delle donne“, un insieme di lavori realizzati dagli studenti della secondaria Enrico Fermi di San Giuliano, sotto la guida degli insegnanti e della pittrice Carla Bruschi.

La mostra, che resterà aperta fino al 7 giugno e la cui inaugurazione sarà accompagnata da un saggio musicale, è un excursus su vari temi, dalla crescita adolescenziale all’accettazione dell’altro fino alla prevenzione della violenza. Un percorso educativo che punta a promuovere l’integrazione e il dialogo, dimostrando che è possibile convivere armoniosamente in una comunità multiculturale.

All’evento di oggi saranno presenti, oltre alla preside Lucia Gregoretti, il sindaco di San Giuliano Marco Segala e il presidente del consiglio comunale Antonio Tenisi. Promosso dalla scuola e patrocinato dal Comune, il progetto ha potuto contare sul contributo di varie associazioni del territorio.

A.Z.