REDAZIONE MILANO

Al Parco Sempione i servizi igienici gratuiti donati dal bar Bianco / FOTO

Grazie a questi nuovi servizi verranno eliminati parte dei bagni chimici, migliorando sia l'arredo urbano del parco che la fruibilità da parte di cittadini e turisti

L'inaugurazione dei bagni al Parco Sempione (Newpress)

Milano, 5 maggio 2017 - Novità al Parco Sempione: da oggi, la frequentatissima area verde milanese, avrà servizi igienici. Alle spalle dello storico Bar Bianco hanno inaugurato i servizi igienici che saranno a disposizione (gratuita) di tutti i frequentatori del parco.

Grazie a questi nuovi servizi verranno eliminati parte dei bagni chimici, migliorando sia l'arredo urbano del parco che la fruibilità da parte di cittadini e turisti. L'opera realizzata dal Bar Bianco con un investimento di circa 120mila euro, verrà ceduta al Comune di Milano, ma la manutenzione dei servizi rimarrà a carico del Bianco.

All'inaugurazione hanno partecipato il titolare del Bar Bianco, Loris Marchese, l'assessore alla sicurezza Carmela Rozza, l'assessore al commercio Cristina Tajani e Pierfrancesco Maran, assessore all'urbanistica, secondo cui "grazie all'investimento del  bar" si è fatto fronte a "un'esigenza che i frequentatori del Sempione ci hanno più volte segnalato. Abbiamo finalmente bagni pubblici di buona qualità. Credo sia un modello da seguire, sarebbe bello farlo anche ai giardini Indro Montanelli"