Opera, donna sfrattata dalla casa comunale si dà fuoco in municipio

Prima ha chiesto di parlare con qualche assessore, poi si è cosparsa le gambe con del liquido infiammabile. Salvata dal pronto intervento di due dipendenti comunali

Il municipio di Opera

Il municipio di Opera

Opera (Milano), 15 aprile 2024 – Momenti di terrore all'interno del municipio di Opera, attorno alle 16, quando una donna di 58 anni è entrata in Comune chiedendo di essere ricevuta da qualche assessore.

All'interno del municipio non c'erano assessori o altre persone che potevano ascoltarla. Improvvisamente la donna si è cosparsa le gambe con del liquido infiammabile e data fuoco. Solo grazie al pronto intervento di due dipendenti comunali, intervenuti con un estintore e dell’acquasi è evitato il peggio.

La donna si era rivolta al Comune perché aveva ricevuto un avviso di sfratto dalla casa comunale ed era andata in panico. Un gesto che sarebbe stato dettato dalla disperazione. La 58enne è stata trasportata in ospedale in codice giallo e le sue condizioni non sarebbero gravi.

A quanto emerso la donna non era arrivata in Comune sola, ma con un’altra donna: entrambe per parlare con qualcuno per lo sfratto ricevuto dalle case comunali in via Cavedini. Pare che l’altra donna fosse stata ricevuta da un assessore mentre la 55enne, rimasta nell’atrio da sola, ha tentato il gesto estremo.

«A Opera si è sfiorata la tragedia. Solo grazie al tempismo e al sangue freddo dei dipendenti comunali, una donna è stata tratta in salvo dopo che si era data fuoco nell’atrio del municipio. Ai dipendenti intervenuti va il nostro plauso per il tempismo e il coraggio dimostrato in una situazione che ha iniziativa e sangue freddo. Qualità che in questa occasione si sono dimostrate fondamentali per salvare una vita. Ai due lavoratori eroi va il nostro grazie», queste le parole di Gianni De Francesco, segretario della Uil Fpl. Nessuna nota, ne commento, né reazione dal Comune di Opera: «C’è un’indagine in corso».

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro