Omicidio-suicidio in via Maffei a Milano, disposta l'autopsia sugli anziani coniugi

La pistola usata era regolarmente denunciata. La coppia non aveva problemi economici. Ernesto Codegoni avrebbe prima ucciso Dolores Fernanda Milani, poi avrebbe rivolto l'arma contro di sé

Milano, 13 novembre 2022 - Non sembrano esserci più dubbi sul fatto che sia stato un omicidio-suicidio la tragedia accaduta nella tarda serata di ieri in un'abitazione di via Maffei, in zona Porta Romana, a Milano, dove una coppia di anziani, Ernesto Codegoni e la moglie Dolores Fernanda Milani, entrambi di 84 anni, sono stati trovati uccisi a colpi d'arma da fuoco. Il pm di turno del capoluogo lombardo, Elio Ramondini, ha comunque disposto le autopsie sui corpi mentre gli agenti della Squadra mobile stanno ricostruendo la dinamica di quanto accaduto e, possibilmente, le ragioni.

La pistola era regolarmente denunciata dall'uomo che ha prima ucciso la moglie per poi togliersi la vita. La coppia non versava in difficoltà economiche, anzi, era agiata e ben assistita anche se le condizioni psicofisiche della donna sembra fossero peggiorate negli ultimi tempi. Ad accorgersi per primo dell'accaduto e far scattare l'allarme è stato un parente della coppia. L'uomo, preoccupato quando i due non si sono fatti sentire come al solito, si è recato nell'abitazione degli anziani coniugi e ha fatto la macabra scoperta.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro