Omicidio-suicidio via Maffei a Milano: spara col fucile alla moglie, poi si toglie la vita

Ernesto Codegoni e Dolores Fernanda Milani sono stati trovati da un parente della coppia di 84enni. Si è allarmato quando i due non si sono fatti sentire come al solito ed è salito al piano dell'abitazione in Porta Romana

Milano, 12 novembre 2022 - Tragedia familiare stasera in uno stabile di via Maffei, in zona Porta Romana. Stando alle prime informazioni, un uomo di 84 anni, Ernesto Codegoni, ha ucciso la moglie coetanea, Dolores Fernanda Milani e poi ha rivolto la stessa arma contro di sé per suicidarsi. Il primo ad accorgersi dell'accaduto è stato un parente della coppia di anziani, che sembra abiti nello stesso palazzo e che si è allarmato quando i due non si sono fatti sentire come al solito.

Salito al piano in cui abitavano marito e moglie attorno alle 21.15, è entrato nell'appartamento e ha scoperto i due cadaveri. Poi è scattata subito la chiamata al 112, e sul posto sono arrivati in pochi minuti gli agenti dell'Ufficio prevenzione generale della Questura. Da quanto risulta al momento, pare non ci siano dubbi sulla dinamica, anche se gli accertamenti investigativi sono ancora in corso.

Nell'ultimo anno, secondo i racconti di familiari e conoscenti, le condizioni di salute della donna erano rapidamente peggiorate, fino a non consentirle più di svolgere la vita di sempre. Probabilmente il marito non sopportava più di vedere la moglie in quelle condizioni e ha deciso di mettere fine alle sue sofferenze, per poi seguirla dopo pochi secondi.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro