REDAZIONE MILANO

Ha ucciso madre e figlio: il pm chiede giustizia per Libanny e il piccolo Denzel

Chiesto il giudizio immediato per Victor Hugo Menjivar Gomez: il 3 marzo ha violentato e ucciso una giovane mamma e poi ne ha eliminato il figlio, scomodo testimone

Libanny Mejia Lopez con il figlio Denzel

Milano, 4 agosto 2014 - Ha violentato e ucciso Libanny Mejia Lopez in un appartamento  in via Segneri a Milano (LE FOTO), prima di eliminare il figlio di 4 anni Denzel, scomodo testimone del delitto. Chiesto da parte del pm Gianluca Prisco il giudizio immediato per Victor Hugo Menjivar Gomez, killer reo confesso dell'omicidio della giovane mamma domenicana. L'uomo ha sgozzato la vittima con un coltello lungo 15 cm dopo un approccio sessuale respinto e poi ha ammazzato il figlio di lei, compagno di giochi del suo bambino, con la stessa arma. Il tutto davanti agli occhi increduli di suo figlio.

Proprio il figlio dell'assassino ha raccontato gli atroci dettagli del delitto: "La mamma di Denzel piangeva molto e urlava - ha detto nel corso di un’audizione protetta nei giorni successivi agli omicidi -. Anche io mi sono messo a piangere e anche Denzel. Io chiamavo il mio papà, Denzel chiamava la sua mamma. La camicia di papà era rossa come il sangue delle tigre e l'ha buttata nella spazzatura".

Ora sarà il gip Elisabetta Meyer a decidere se accogliere la richiesta di rito abbreviato. Il pm gli contesta i reati di violenza sessuale aggravata dall’uso di armi e di sostanze alcoliche oe di duplice omicidio aggravato dall’averlo commesso per garantirsi invano l’impunità.