Milano, al via le domande per le sezioni estive di nidi e scuole dell’infanzia: tutte le informazioni utili

Da oggi a martedì 2 maggio è possibile inoltrare la richiesta: il servizio è attivato in 95 sedi, con 70 comunali e 25 in appalto

Un bambino al nido

Un bambino al nido

Milano, 22 aprile 2024 – L’iscrizione dei bambini ai nidi e scuole dell’infanzia è sempre un tema complesso a causa di una disponibilità limitata a fronte delle innumerevoli richieste delle famiglie milanesi. Soprattutto per quanto riguarda la disponibilità estiva, i posti limitati degli asili non rispecchia il bisogno dei genitori che, nonostante la stagione estiva, continuano a lavorare mentre i servizi educativi chiudono i battenti per mesi.

A fronte delle complessità del servizio il comune di Milano da oggi, lunedì 22 aprile fino a martedì 2 maggio alle ore 12 sarà possibile per le famiglie dei bambini e delle bambine da 0 a 6 anni che frequentano nidi, sezioni primavera e scuole dell’infanzia, presentare domanda per frequentare le sezioni estive.

Il servizio sarà attivato in 95 sedi dei nidi, con 70 sedi comunali e 25 in appalto, e 87 sedi delle scuole d’infanzia, a partire da lunedì 1° luglio e fino a mercoledì 31 luglio con orario di frequenza uguale a quello concordato per l’anno educativo in corso.

Tre i periodi di scelta: dall’1 al 12 luglio, dal 15 al 31 luglio oppure dall’1 luglio al 31 luglio. Le domande di partecipazione dovranno essere presentate esclusivamente on line sempre utilizzando Spid o Cie oppure tramite il fascicolo del cittadino; per poter procedere, sarà necessario essere in regola con i pagamenti.

Tutte le informazioni e le modalità di presentazione della domanda sono pubblicate sul sito del Comune di Milano.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro