REDAZIONE MILANO

Newsletter più ricca e moderna La nuova finestra su città e mondo

Email alle ore 12: grafica intuitiva, maggiori contenuti e selezione accurata delle principali notizie

Un nuovo servizio. Più moderno, intuitivo, snello, ma sempre fedele alla capacità di coniugare l’attenzione ai territori e lo sguardo sul mondo. La newsletter - l’email che offre ai lettori dei quattro quotidiani Monrif (“Il Giorno“, “Il Resto del Carlino“, “La Nazione“ e “Quotidiano Nazionale“) un’informazione puntuale e approfondita sui principali avvenimenti - cambia veste. Una nuova grafica, più contenuti per stare al passo con i tempi. Ad arricchire il contenuto informativo saranno i poadcast, contributi audio che spaziano dalla politica allo sport, e le ultime novità editoriali.

La newsletter ma resterà gratuita. Cambierà anche l’orario di invio, che passa alle ore 12. Una scelta dettata dalla volontà di migliorare ulteriormente la puntualità e la qualità dell’informazione. Chi è iscritto continuerà a riceverla. Chi non lo è ancora può farlo inquadrando con il telefonino il qrcod o sul sito www.quotidiano.netaccount. Sarà poi sufficiente cliccare su Impostazioni,Account e Newsletter e selezionare la città, o le città, di cui si vuole ricevere l’aggiornamento e le news quotidiane. La selezione delle notizie è curata dai giornalisti di tutte le redazioni del Sistema QN: ogni mattina 5 notizie locali e 5 notizie dall’Italia e dal mondo rappresenteranno il nostro “buongiorno“, forti delle 54 edizioni diverse che garantiscono i quattro quotidiani del Gruppo, con una parte nazionale e internazionale comune e una cronaca locale differenziata e dettagliata in base al territorio del lettore. La nuova veste grafica è proprio finalizzata a dare maggiore importanza alla città, alla community e ai territori, con una più intuitiva possibilità di accedere allo store degli abbonamenti digitali, ai servizi e alle offerte per gli iscritti: “La tua città in uno scroll“ è il claim della campagna di comunicazione. Anche gli sponsor avranno più visibilità. "La newsletter rappresenta uno strumento fondamentale di relazione con i nostri lettori. L’appuntamento quotidiano con loro, attraverso una selezione curata di news dedicate alla propria città e regione, è un ulteriore modo per fidelizzarli e per farli sentire più vicini ai nostri quotidiani – ha dichiarato Agnese Pini, Direttrice di QN Quotidiano Nazionale, il Resto del Carlino, La Nazione e Il Giorno – Abbiamo voluto proporre una nuova veste grafica, per offrire ai nostri lettori una migliore esperienza di lettura, con il valore aggiunto delle notizie più aggiornate, arricchite da contributi, commenti e ospiti nuovi per presentare spunti e punti di vista differenti e stimolanti. La newsletter sarà uno spazio per lanciare anche gli altri progetti editoriali, tra cui i podcast il cui palinsesto è sempre più ricco con serie che spaziano dalla politica allo sport, dall’arte, alla musica, ai grandi eventi".